La Fabbrica del Divertimento nasce nel 2006 ad Ercolano.

E’ un Centro di istruzione dedicato ai servizi per la didattica e all’ospitalità di eventi ed è inoltre un Centro diurno polifunzionale per minori autorizzato dal Comune di Ercolano.

La sezione “Didattica” è dedicata ad attività musicali, ambientali, artistiche, coreutico musicali, tecnologiche, linguistiche.

I servizi didattici si rivolgono a privati (soprattutto famiglie con neonati, bambini e preadolescenti), scuole, enti pubblici e sono svolti sia presso la sede (con l’attivazione di percorsi didattici extrascolastici e iniziative culturali per bambini e famiglie) che sul territorio (attraverso collaborazioni con scuole, Enti pubblici, realtà attive nell’ambito delle attività culturali).

In ragione della tipologia dei servizi didattici offerti e della metodologia applicata, la struttura è inoltre convenzionata quale soggetto ospitante di tirocini di formazione e stage per gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e ha ospitato tirocinanti di diverse scuole di Musicoterapia.

Dal 2011 la struttura, avendo ampliato la propria disponibilità di spazi, ha aggiunto alle attività sopramenzionate la sezione “Eventi”, dedicata alla realizzazione e all’ospitalità di Seminari, Open Day, Mostre, Meeting, eventi artistici e culturali pensati per il coinvolgimento del mondo dell’infanzia, dei ragazzi e degli adulti.

La fondazione e amministrazione del centro è a cura della società di servizi per la didattica Fabbrica s.n.c. nella persona dei fondatori Paola Del Giudice e Antonio Ascione


INFO

LA FABBRICA DEL DIVERTIMENTO (Fabbrica s.n.c.)

Via Madonnelle 29
80056 Ercolano (Na)
P. IVA 04989351210

www.lafabbricadeldivertimento.it
info@lafabbricadeldivertimento.it

tel./fax: 081 19573973

REFERENTE
Paola Del Giudice
cell. 338 1131661

Qui trovi gli operatori riconosciuti Musica in Culla di questa associazione.