Scuola Popolare di Musica Domma Olimpia

…la musica, è da sempre un elemento importante nella vita di Xavier, la ascolta da prima di nascere. Il desiderio di poter dare a nostro figlio l’opportunità di allargare i propri orizzonti di percezione del mondo, anche sfruttando la musica, è alla base della nostra scelta di iscriverlo in questa scuola.

La nostra principale intenzione, infatti, non era quella di crescere un potenziale musicista ma, per dirla con le tue parole, quella di accrescere la sensibilità del bambino in modo tale che, una volta adulto, potesse avere più frecce al proprio arco.

I due anni di “Musica in Culla”, per noi, tutti noi, sono stati importanti. “Musica in Culla 2” ci ha permesso di rafforzare la relazione con Xavier, perché lo abbiamo vissuto, secondo me, in un contesto diverso. Eravamo parte dell’esperienza, parte del gioco, con un ruolo del tutto nuovo rispetto a quello meramente genitoriale… Con “Musica in Culla 3”, abbiamo toccato con mano, la sua capacità di essere autonomo ed indipendente. Con la “separazione” abbiamo visto come quello spazio, quel tempo, quell’immaginario, fosse “suo”, visto che di racconti non è che ne abbia mai fatti tanti… Ma questo, forse, rientra in una sorta di “pudore” interiore – tutto suo – che si contrappone a quella smania di partecipazione attiva che mi avete sempre raccontato.

Per Xavier, l’appuntamento con la scuola di musica, è stato sempre un momento stimolante, vissuto bene, in armonia soprattutto con se stesso; una cosa, questa, particolarmente importante per lui.   Questo suo star bene, questa sua voglia di non mancare l’appuntamento, sono stati gli elementi che ci hanno permesso di comprendere che, per lui, avevamo fatto la scelta giusta.

Questa fase si è chiusa ed è già pronta quella nuova con Musica è Gioco 1 che, spero, possa essere altrettanto positiva. Le premesse ci sono tutte.
Vi ringraziamo di cuore, Xavier mamma e papà…
(testimonianza del papà di Xavier, piccolo allievo dei corsi di Musica in Culla negli anni 2012 e 2013)

Scuola popolare di Musica Donna Olimpia
Via Donna Olimpia 30
00152 Roma
tel. 06/58202369 fax 06/53271878
email: info@donnaolimpia.it

Referente:
Paola Anselmi paolaanselmi@donnaolimpia.it

Qui trovi gli operatori riconosciuti Musica in Culla di questa associazione.

Pagina web dedicata: http://www.donnaolimpia.it/primainfanzia